Vaccini e l’interessante provocazione: “gli antivaccinisti sono pagati da Big Pharma?”

Riporto un post interessante del nostro amico Roberto Burioni nella sua pagina Facebook, oggi 30 giugno 2016, in merito alle spese sostenute per i farmaci e per i vaccini:

Gli antivaccinisti sono pagati da Big Pharma?

L’epatite C è una malattia grave e pericolosa.

Contro questa infezione, per la gioia dei raglianti, non abbiamo un vaccino (disponibile invece – efficacissimo e sicuro – contro l’altrettanto grave e pericolosa epatite B, ma i nostri amici somari lo detestano e non lo somministrano ai figli e a loro stessi).

La gioia degli antivaccinisti non è tuttavia solitaria: è ampiamente condivisa da “Big Pharma”.

Proprio ieri è uscito il rapporto OSMED sulla spesa sanitaria 2015, dove è riportato quanto si spende per i diversi farmaci. Sono NUMERI, quindi, inoppugnabili e indiscutibili anche per dei fessi come i nostri somarissimi “genitori informati” e per i loro “medici”.

I farmaci per l’epatite C, contro la quale non abbiamo un vaccino, hanno venduto per un totale di 1 miliardo e 721 milioni di euro nel 2015.
Tutti i vaccini (proprio tutti presi complessivamente) hanno venduto per 317 milioni di euro. Pensate, hanno venduto meno della metà dei farmaci contro HIV (altro virus per il quale non abbiamo il vaccino) che hanno fatturato 672 milioni di euro.

Ripeto per i più sfortunati e lenti: nel 2015 farmaci anti HCV, 1,721 milioni di euro; farmaci anti HIV 672 milioni euro, vaccini 317 milioni di euro.

Cari antivaccinisti raglianti, non è che per caso è proprio Big Pharma a sponsorizzare le vostre associazioni e i vostri medici e a darvi dei soldi per non vaccinare i vostri figli e spingere la gente a non vaccinarsi?

Forse il modo di combattervi è imbastire una colletta e offrirvi di più?

Continua a leggere qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...